Scene per un Ventennale
Le Architetture d'interni
   Barevolution
   Benedini Holiday House
   Living the rainbow
   Luxury Flight
   Rifugio Metropolitano
Le Mostre di ricerca
Eventi e Convegni
Gli espositori
Le cifre
Città di Verona
Prenotazione on line
 

 

‘BAREVOLUTION’

L’evento BAREVOLUTION
Il concetto di new entertainment è la nuova filosofia del vivere sociale. La ricerca di consuetudine e inaspettato stimola ambienti che possano essere raccontati attraverso un nuovo immaginario. Dietro la filosofia un ‘progetto per chi progetta’, pensato per essere liberamente interpretato. Questo il senso di BAREVOLUTION, evento ‘rivoluzionario’ in Abitare il Tempo. La necessità di rinnovare il modo di fare bar, il desiderio di un rapporto più trasparente tra cliente e gestore, la cura dell’esposizione e una nuova individualità ne sono i cardini. E l’architetto-progettista è il protagonista e l’interprete di questa rivoluzione.

L’azienda
DSL, azienda leader nella produzione di componenti tecnologici per locali food e beverage presenta il built-in per l’arredo bar.
DSL vanta una esperienza quarantennale ed è una divisione del gruppo INDUSTRIEIFI, leader in Europa nella produzione di arredamenti e per locali pubblici.
DSL produce componenti tecnologici, refrigerati e non, realizzando una produzione a ciclo completo: dalla progettazione tecnica alla costruzione delle strutture, dal processo di polimerizzazione alla realizzazione dell’impianto refrigerante, dal collaudo in camera climatica al controllo qualità secondo la procedura di certificazione ISO 9001:2000.

Nell’ambito dell’evento BAREVOLUTION, che DSL ha immaginato per i suoi ospiti, è stata presentata una tecnologia esclusiva, un’autentica rivoluzione nel built-in per il locale pubblico: il progetto TH20

Il progetto
“Caratteristiche principali del progetto TH2O? Una visibilità immediata dell’area di servizio e di offerta dei prodotti che identifica una struttura aperta, dove si combinano trasparenza, luce e tecnologia. Idee rivoluzionarie per un built-in tecnologico a disposizione di chi progetta.”

Il progettista
Makio Hasuike ha ideato il concept TH20, dove T sta per Tecnologia.
Makio Hasuike, laurea alla University of Arts di Tokyo,è tra i più importanti interpreti del design internazionale.Dal 1963 in Italia, nel 1968 fonda lo studio Makio Hasuike Design e nel 1982 sviluppa MH WAY, occasione di verifica del sistema progetto-prodotto. Numerosi i riconoscimenti per la sua attività di industrial designer e numerose le collaborazioni con le aziende più importanti del paese. La collaborazione con la DSL risale al 1986, intervenendo da allora più volte, insieme all’Ufficio Ricerca e Sviluppo interno all’azienda,nella definizione e nello studio di nuove soluzioni progettuali.

Lo scenografo
Denis Santachiara è autore del concept espositivo dell’evento.
“Un paesaggio di morbide dune luminose, una sorta di valle che si sviluppa, un percorso a spirale che racconta come nasce un ‘baRevolution’. Il visitatore viene accompagnato da una guida audio che recita e descrive i particolari più piccoli poi più grandi. Semiassemblati, tutti sagomati da una luce teatrale, per poi visualizzare elementi che caratterizzano l’’essere bar’, come il ghiaccio, sbuffi di vapore che si inseguono, si evolvono e si uniscono fino a comporsi in una struttura reale: il prodotto al centro della spirale e del paesaggio luminoso.”
Denis Santachiara, progettista di interni ed esterni, si occupa di “Technology Connection” tra produttori di tecnologie avanzate e aziende nell’ambito del design, dell’entertainment e dei processi produttivi. Designer anomalo e outsider nel panorama internazionale.

Le aziende partner dell’evento.
Alcune forniture tecniche nell’ambito dell’evento BAREVOLUTION sono state realizzate da:

ARPA: laminati
VIABIZZUNO: illuminazione.

Per informazioni ufficio stampa: Studio Penisola, 20122, Milano,
tel. 02 5518.7724 / .7836 fax 02 5518.8343[email protected]
www.barevolution.it
www.dsl-technology.it



English Version