Scene per un Ventennale
Le Architetture d'interni
   Barevolution
   Benedini Holiday House
   Living the rainbow
   Luxury Flight
   Rifugio Metropolitano
Le Mostre di ricerca
Eventi e Convegni
Gli espositori
Le cifre
Città di Verona
Prenotazione on line
 

 

“Living the Rainbow”
“Abitare l’Arcobaleno”

La voglia di tornare al colore, tutto, puro; via dagli schemi fissi, dal wenghè, dal beige, dal colore minimo, dallo pseudo naturale, come se in natura non esistessero i rossi i gialli i verdi i blu i viola. Colore come liberazione, tutti, perché non esiste un brutto colore.
Questo arcobaleno non vuol essere una vera proposta ma un momento di riflessione, di sfogo, di liberazione ed anche un motivo per discutere, confrontarsi sulle migliaia di teorie del colore o forse, meglio, per dare a ciascuno il coraggio di re impadronirsi di scelte proprie e la scelta del colore è parte di noi, dell’intimo di ciascuno di noi.
E poi la scelta sui protagonisti, non casuale, alla ricerca di un equilibrio, difficile da trovare, tra chi vorrebbe mostrare il meglio della propria produzione ed il concept. Protagonisti veri, perché tutte le aziende che hanno partecipato a questa avventura sanno che c'è vetrina e vetrina e nella grande vetrina di Abitare il Tempo vi è un luogo, questo, dove si può e si deve sperimentare.
Un luogo dal quale si esce con qualcosa in più, difficile da descrivere, una senzazione, un moto di entusiasmo e di dubbio, una voglia di ripensare ai modi dell'abitare, guardando alle nuove possibilità ma, anche al presente, al passato, a quegli oggetti che non hanno tempo e non ne avranno mai, alla luce senza forma ma fonte di emozione.
E' questo il vero motivo conduttore, niente di futuribile, nessuna promessa tecnologica:
solo un momento di emozione.

Concept di Roberto Pezzetta con Anna Pezzetta,
coordinamento tecnico di Alessandro Ruiz/Studio Ruiz.

Aziende partecipanti

Electrolux

Altrenotti
Steel Time
ValCucine


con

Abet Laminati
Ceramica di Treviso
Reflex
Technogym
Zanotta
Zucchetti


Allestimento a cura di: PROGEMADUE

English Version