Scene per un Ventennale
Le Architetture d'interni
   Barevolution
   Benedini Holiday House
   Living the rainbow
   Luxury Flight
   Rifugio Metropolitano
Le Mostre di ricerca
Eventi e Convegni
Gli espositori
Le cifre
Città di Verona
Prenotazione on line
 

 

LUXURY FLIGHT
Progetto di Arch. Simone Micheli
With the cordial support of Embraer Jet Aviation


Il progetto è caratterizzato dalla simulazione di uno spaccato tridimensionale di un aereo ed una lounge appartenenti al mondo del lusso e del sogno che saranno il teatro dell’eccezionale sperimentazione allestitiva.
Gli affascinanti volumi che definiscono i tratti contenutistici e formali di questa performance progettuale sono caratterizzati da avveniristici e straordinari segni, da accorgimenti funzionali anticanonici, dalla basica volontà di celebrare la dimensione della bellezza, della materia, dell’unicità. Questi ambiti tridimensionali sono definiti con il preciso intento di trasformarsi in “attiva opera” capace di generare stimoli per il mondo del fare presente ed oltre il presente, in un manifesto tridimensionale che grida: “c'è bisogno di opere, di verità, di esplosioni creative, non di emulazione, di mimesi, di banalità”. I visitatori si sono trovati catapultati all'interno di capsule spaziali intrise di futuro e costruite completamente con prototipi disegnati appositamente per l'evento dall’Architetto.
Si sono trovati di fronte ad una sperimentazione tridimensionale super innovativa, con una simulazione spaziale ineccepibile dal punto funzionale e straordinaria dal punto linguistico e comunicativo connessa ad un settore, quale è quello aereo, in continua evoluzione e pronto ad adattarsi alle nuove e contemporanee esigenze della tecnologia, della forma, del confort.
Il progetto ha preso forma partendo dalla prestigiosa carlinga dell’aeromobile “Legacy” della compagnia aerea brasiliana Embraer Jet Aviation, una delle più famose ed importanti compagnie a livello internazionale, che ha patrocinato questa riflessione, questo “volo”, concettuale e linguistico, sul possibile futuro del mondo aereo.

Sponsors:
Adrenalina, Casa Dolce Casa, Cavaggioni Home Fur, CDR Building Solutions, Ceramica Althea, Create, Ferro Wic, Gruppo Industriale Busnelli, Liri Industriale, Miko, Mycore ™, Oikos Fragrances, Rattan Wood, Rubinetterie Zazzeri, Scaramuzzi Team - Girovagare Viaggi, Silma, Swarovski D.& Co., Tecnodelta

Technical Partners:
Domotix, Linea Blu-Lighting, Top Stand


English Version