Scene per un Ventennale
Le Architetture d’interni
Le Mostre di ricerca
   Doppiogioco
   Mobili per tutti
   Style&Style;
   Un elefante in giardino
Eventi e Convegni
Gli espositori
Le cifre
Città di Verona
Prenotazione on line
 

 

Intallazione esterna: Un elefante in giardino
Progetto: gumdesign


Il giardino è un piccolo grande mondo dove non ci si sente mai fuori luogo, non ci si sente mai soli, un microcosmo in cui tutto è possibile e realizzabile, protetti da un ambiente incantato, recintato ed appartato.
Anche quando il giardino assume grandi dimensioni non viene meno la sensazione di spazio protetto, intimo, segreto.
Il giardino è un luogo creato dall’uomo per l’uomo, è un microcosmo protettivo dove emergono esigenze e desideri.
Il giardino è strettamente collegato all’infanzia che una volta passata non vuole essere perduta nè dimenticata, l’uomo tenta di ricreare quella vivacità di colori, la gioia, la spensieratezza di quando era bambino e che ha continuato a vivere nella sua fantasia.

Il progetto ideato per la XX edizione di Abitare il Tempo a Verona parte dall’idea di realizzare un giardino fantastico, legato al mondo dei sogni; un nuovo modo di arredare il giardino … elementi modulari colorati in ceramica realizzano numerose composizioni, dal cachepot alla panchina … al muro di contenimento, dal totem all’elefante … all’uccello, ottenendo così arredi e sculture in armonia con la scenografia verde.
Un nuovo modo di concepire l’arte e la sua applicazione suggerita al fruitore da un mezzo semplice ed immediato, in modo che chiunque possa realizzare il suo giardino personalizzato e coinvolgente.

English Version